«Gruppo parola» a Bellinzona

Lunedì 4 dicembre, alle 18.00in piazza Nosetto 3 a Bellinzona (nella sede di Lega cancro Ticino) si terrà un «Gruppo parola» promosso da PROCASI, l’associazione della Svizzera italiana di informazione sul cancro alla prostata e di sostegno ai pazienti e ai loro familiari.

«Nessuno affronta il cancro da solo» e noi vogliamo offrire «sostegno emotivo, aiuto pratico, attività di benessere e una comunità accogliente».

La visione e la missione di ESCA Cancer Support (www.cancersupport.ch), attiva a Ginevra, riassumono lo spirito che anima il «Gruppo parola» di PROCASI, un momento di incontro per scambiare esperienze, preoccupazioni, paure, ma anche attese e speranze tra persone che hanno vissuto o stanno vivendo l’esperienza della cura del tumore.
Ogni incontro è animato da persone del comitato. Gli interessati possono farsi accompagnare da una persona di fiducia e/o dai familiari.
La partecipazione è libera e gratuita. Invitiamo tuttavia gli interessati ad annunciarsi scrivendo a procasi@outlook.com. Per altre informazioni, è possibile scrivere allo stesso indirizzo o telefonare al no. 079 390 78 60.