Sabato 11 novembre, alle 15.00, dall’Ospedale Italiano a Viganello partirà una camminata verso Piazza della Riforma a Lugano; sarà un momento per sensibilizzare la popolazione sui temi del tumore alla prostata e mostrare l’impegno del team del del Centro Prostata della Svizzera italiana (CPSI) e di PROCASI nel sostegno agli uomini che vivono questa esperienza e ai loro familiari.

Tra i partecipanti, un gruppo di medici, infermieri e collaboratori del CPSI e alcuni membri del Comitato di PROCASI.
La partecipazione è però aperta a tutti: pazienti, familiari, amici e persone che vogliono dimostrare la loro solidarietà o , semplicemente, informarsi su questi temi.
L’evento concluderà la Giornata di informazione e sensibilizzazione con gli specialisti del CPSI in programma sabato 11 novembre, dalle 10 alle 15 all’Ospedale italiano.
La camminata sarà anche il primo evento che segna l’adesione del CPSI a Movember.
Ai partecipanti sarà richiesto un contributo di CHF 30 che comprende: il cappellino CPSI/Movember, l’aperitivo al Bar Sempione e un sostegno alle azioni della Fondazione Movember a favore della ricerca contro il tumore alla prostata e per la promozione del ben-essere degli uomini.
Per ragioni organizzative, il CPSI ringrazia chi vorrà iscriversi alla camminata attraverso questo link.
Il contributo può essere versato anticipatamente (trovate qui la polizza ma non dimenticate di inserire nome e cognome).
Sarà possibile iscriversi e versare il contributo direttamente sul posto.