La redazione di TIO Ticinonline sostiene attivamente le azioni di informazione e sensibilizzazione sul tumore alla prostata e, più in generale, sulla prevenzione di malattie nella sfera uro-genitale dei maschi.
In vista dell’ormai prossimo mese di novembre – che in tutto il mondo è il mese della prevenzione e della promozione del benessere al maschile – il giornalista Patrick Mancini ha raccolto la testimonianza di Nicola Ranieri, membro del Comitato PROCASI.
Ma non solo. La redazione di TIO ha anche raccolto le risposte del Dr. med. Davide Giovanni Bosetti, medico specialista in Radio-oncologia per il Centro Prostata della Svizzera Italiana (CPSI) e membro Comitato PROCASI. Le puoi vedere qui.
Ringraziamo Patrick Mancini e la redazione di TIO per l’attenzione e la collaborazione e Nicola per avere avuto il coraggio di raccontarsi e «metterci la faccia».
Ricordiamo che PROCASI resta a disposizione delle persone che vivono l’esperienza di un tumore alla prostata e dei loro familiari per offrire momenti di ascolto e di condivisione.
Per contattarci, potete scrivere a info@procasi.ch.
È anche possibile telefonare allo 077 414 4927; a questo numero è possibile lasciare un messaggio vocale sulla segreteria o su Whatsapp. Sarete richiamati.

Per restare aggiornati sulle nostre attività, iscrivetevi alla Newsletter. Basta iscrivere il vostro indirizzo e-mail nello spazio che trovate sulla nostra homepage www.procasi.ch (in fondo)
